Reduce dal successo dello scorso anno, l'associazione Arkys rete di Idee APS, è lieta di annunciarvi la seconda edizione del concorso di poesia "DARIO LODI".
Nonostante la mancanza del suo mentore ispiratore, nonché fondatore della manifestazione, e nonostante si sia reso necessario stravolgere il suo consueto svolgimento a causa dell'emergenza per la pandemia, siamo riusciti con orgoglio a portare avanti questa iniziativa, proprio per onorare la memoria del suo creatore.
Inoltre, in quest’edizione è stata introdotta una piacevole novità: nella quota di iscrizione per la partecipazione al concorso, è stata inclusa la tessera associativa ad Arkys, che darà ai partecipanti la possibilità di assistere a tutte le iniziative e gli eventi organizzati dall'associazione durante l’anno 2021/22.
Questo è un modo anche per ringraziare i nostri affezionati “poeti storici", di aver continuato a darci fiducia e a credere in questo progetto, che per noi ha un’importanza immensa, dal momento che ci tiene legati ulteriormente a Dario e alla sua incredibile abilità letteraria, una tra le tante che aveva, e che ci ha fatto conoscere.
Fortunatamente, quest’anno abbiamo potuto organizzare in presenza la premiazione delle poesie in concorso, nel bellissimo complesso della Chiesa di San Bernardino a Caravaggio (BG).
La data dell'evento sarà domenica 21 novembre 2021, dalle h.16 alle h19
Per ovvie ragioni, sarà aperto esclusivamente ai poeti che hanno partecipato al concorso, perchè così ci impone il protocollo di sicurezza contro la diffusione del COVID-19; ma per dare seguito al lavoro iniziato lo scorso anno, utilizzeremo comunque il canale Youtube e la pagina Facebook del gruppo di Logos, per rendere pubblico lo svolgimento della premiazione, facendolo vedere online in streaming.
E in questo modo, daremo maggior risalto alle poesie che saranno premiate, rendendole fruibili a tutto il pubblico delle piattaforme social.
Insomma, in Arkys continuiamo a credere nella genuinità e nel valore di tutte le iniziative artistiche e culturali che hanno preso vita in ACADA, e siamo determinati nel portare avanti questa preziosa eredità, perché mai come in questo momento, c’è bisogno di dare nuova linfa agli animi umani, scossi da un lungo periodo di rinunce e chiusure. E quale miglior modo, se non riprendendo ad esaltare concretamente la bellezza della poesia, della musica, del teatro, e di tutte le arti in generale.
Se volete purificare mente e spirito, e dedicare un po’ del vostro tempo libero ad un intrattenimento qualitativamente esaltante, allora continuate a seguirci, qui sul blog di LOGOS, ma anche sui nostri spazi social, dove costantemente vi terremo aggiornati su tutti gli appuntamenti culturali ai quali saremo felici di coinvolgervi.
Un ringraziamento sentito da tutto il team di Arkys, per l’affetto e la fiducia di cui mai ci avete privati.
E ricordate che Logos…è l’approfondimento che cercavate!
Laura Carroccio
Comments